Caro cliente,
quando affitti un auto/minivan con autista, ricorda di controllare che sia in possesso
dell’autorizzazione N.C.C. (Noleggio con Conducente). Noi lo facciamo sempre!
Un autentico autista N.C.C. espone sempre sul retro del veicolo il distintivo (targhetta o adesivo) dove è indicato il numero dell’autorizzazione e il Comune di rilascio e sul parabrezza le iniziali N.C.C.
Noi forniamo servizi di trasporto per trasferimenti ed escursioni in auto, van, fuoristrada e bus, i nostri servizi sicuramente costano di più perché ci affidiamo ad autisti professionisti NCC che:
1) Hanno veicoli manutenuti con scrupolo e soggetti per legge a revisione annuale.
2) Hanno le necessarie coperture assicurative che sui veicoli NCC è, per legge, più alta: dai 5 ai 50 milioni di euro per sinistro, e copre i danni a cose e persone.
3) Gli NCC sono imprese individuali con partita IVA, soggetti a tutti gli adempimenti fiscali di legge, ricevute fiscali, fatture, studi di settore basati sul chilometraggio percorso dai veicoli.
4) Per essere autista NCC non basta la normale licenza di guida, oltre a questa è necessario ottenere:
- Il CAP (Certificato di Abilitazione Professionale) previo esame alla Motorizzazione Civile.
- L’iscrizione al ruolo dei conducenti pubblici della Regione di appartenenza previo esame davanti a specifica Commissione esaminatrice.
- L’autorizzazione amministrativa per l’esercizio della professione rilasciata da una amministrazione comunale attraverso bando ad evidenza pubblica.
- Infine, per poter accedere a tutto questo è necessario non aver riportato condanne di carattere penale.
5) Sono soggetti a controlli specifici per quanto riguarda stupefacenti ed alcol. Per un autista NCC il tasso alcolemico deve essere pari a 0,00% (zero) assoluto. Il range per un normale autista (non professionista) può essere fino a 0,05%.
Per risparmiare qualche euro non mettere a repentaglio la sicurezza tua e della tua famiglia, scegli di viaggiare sicuro e affidati a un professionista NCC. Noi lo facciamo sempre.