19Mar
Cave di marmo di Carrara
By: umberto Acceso: 19 Marzo 2019 In: Fino a mt. 12,50 di lunghezza Comments: 0

Visite guidate per gruppi di 3 ore circa in viaggio con bus turistico di dimensioni massimo m. 12,50.

Escursione di mezza giornata con guida turistica per gruppi che vogliono visitare le cave di marmo insieme alcentro storico di Carrara, la Città di Marmo.

Programma

Incontro con la guida turistica e partenza per i bacini marmiferi più grandi al mondo, durante il viaggio la guida turistica fornirà informazioni sulla storia, l’economia e la geologia del territorio di Carrara.Carrara centro storico, Duomo del XI-XIV secolo

Arrivo nel parcheggio dedicato ai pullman situato a circa 500 m. d’altezza, poi la vostra guida turistica visiterete un’esposizione privata di attrezzi e macchinari che permetteno di raccontare la storia dell’escavazione e del trasporto del marmo dall’età Romana ai giorni nostri (all’aperto, entrata € 2,00 a persona).

Tempo libero per eventuale visita a negozi di souvenir.

Al termine partenza per il centro storico di Carrara, la città di marmo per la visita guidata attraverso la Carrara medievale (castello Malaspina sede dell’Accademia delle Belle Arti, Duomo), passando per la Carrara Rinascimentale (Piazza Alberica) fino alla Carrara Ottocentesca.

*** Possibilità di arricchire l’itinerario con:

    1. Visita all’interno della famosa “cava in galleria”, qualcosa di unico ed indescrivibile. Ingresso a pagamento.
    2. Organizzare il pranzo in centro storico.
    3. Escursione in Land Rover 4×4 di circa 1 ora. Quotazione personalizzata.

 Se desideri rimanere l’intera giornata (come spero) ecco le opzioni disponibili: 

      • Visita ad un laboratorio di scultura dove vedere gli artigiani del marmo al lavoro.
      • Visita specialistica a segherie e laboratori specializzati nella realizzazione di pavimenti, rivestimenti, piani da cucina, tavoli, elementi di interior design. Necessita prenotazione e per piccoli gruppi.
      • Visitare una città a scelta tra quelle situate nei ditorni di Carrara: Sarzana, Pontremoli, Pietrasanta, Lucca, La Spezia, Lerici, Portovenere.