+ 39 348 7737715 - info@cavedimarmocarrara.com

cave di marmo per individuali

CAVE DI MARMO DI CARRARA – TOUR PRIVATI PER INDIVIDUALI E PICCOLI GRUPPI

Tour Privati in minivan alle cave di marmo di Carrara per individuali, piccoli gruppi e famiglie. Visite guidate private alla scoperta di Carrara e del mondo del marmo: i laboratori di scultura, le specialità gastronomiche locali, il centro storico di Carrara, le valli del marmo.

TOUR PRIVATI: si intendono itinerari per individuali, visite guidate organizzate solo ed esclusivamente per voi. Potete scegliere itinerario, giorno e orario del servizio. 

Linee Guida Anti Covid

Clicca sul testo qui sopra per leggere le regole di comportamento durante le visite guidate in gruppo

ncc noleggio con conducente

Gli autisti che vi accompagnano sono tutti in regola con le vigenti normative per la sicurezza  e sono anche guide autorizzate del territorio che sapranno raccontarvi la storia, usi e costumi di questo popolo che da 2000 estrae e lavora il marmo.

PROTOCOLLO VIAGGIA SICURO CON NCC

QUANDO AFFITTI AUTO, VAN, 4X4 CON SUTISTA, ASSICURATI CHE SIA IN POSSESSO DELL’AUTORIZZAZIONE NCC. Leggi tutto….

CARRARA E IL MONDO DEL MARMO

Gli antichi Romani scoprirono 2000 anni fa la presenza di questa pietra bianca e lucente nelle montagne che oggi chiamiamo Alpi Apuane.
Roma capitale imperiale fu ricostruita utilizzando i bianchi marmi che migliaia di schiavi scavavano, lavoravano e trasportavano in queste montagne.
Dopo secoli d’interruzione, l’industria dell’estrazione e lavorazione del marmo di Carrara riprese nel medioevo per merito delle ricche città del tempo come Genova, Pisa, Lucca, Firenze, la Roma dei Papi aumentò le richieste e nei secoli successivi prima i grandi regni europei poi l’America e oggi l’India, la Cina sono paesi dove il marmo di Carrara è esportato e lavorato.

Artisti come Nicola e Giovanni Pisano, Donatello, Michelangelo, Bernini e con loro generazioni di scultori, architetti, artigiani utilizzarono e utilizzano ancora i marmi di Carrara per fare statue, abbellire chiese, palazzi e città, facendo di quello di Carrara il marmo più famoso al mondo.

Se guardi bene, anche nella tua città c’è qualcosa fatto di marmo di Carrara. Se lo trovi, per favore mandami una foto!

ELENCO E INFORMAZIONI GENERALI SUI TOURS per individuali

  • Cave di marmo di Carrara, laboratorio di scultura e cava museo;
  • Cave di marmo di Carrara per gourmet, degustazione di lardo di Colonnata e visita al centro storico
  • Cave di marmo di Carrara per architetti e interior designers
  •  Tours si effettuano tutto l’anno.
  •  Itinerari pensati per coloro a cui non basta fare una foto, ma desiderano conoscere e capire: Individuali e piccoli gruppi  e famiglie. 
  •  Durata, mezza giornata 2,5 ore circa – Intera giornata 6 ore circa.
  •  Livello attività, moderato. Itinerari a datti a tutti anche a coloro che hanno difficoltà motorie: si cammina poco e in piano.
  •  Abbigliamento consigliato: indumenti comodi, scarponcini oppure sneakers perché talvolta ci si muove in zone con polvere o leggermente fangose, cappello e occhiali da sole specialmente in estate.
  •  Luogo d’incontro, uscita autostrada di Carrara oppure stazione FFSS di Carrara. Su richiesta vengo a prendervi in hotel.